Video | Alimentazione di primavera

15 luglio 2015 | Pubblicato in: video |
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Mangiare bene non significa mangiare meno, vuol dire mangiare meglio e in primavera, quando sentiamo di avere bisogno di un pugno di energia in più per affrontare il cambio di stagione, possiamo scegliere quegli alimenti che maggiormente sostengono il tono energetico del nostro corpo.
Un video scoprire come e quanto certi alimenti possano essere utili all’organismo.
– La spremuta fresca di uno o più limoni al giorno.
– Le fragole, per chi non è allergico.
– I fiori di zucca, massima espressione energetica.
– La rucola, stimola le funzioni organiche.
– Lo zafferano, energizzante e ricostituente.
– Gli agretti, remineralizzanti.
– Il gelato, nutriente ed energetico.



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RICETTE PER RESTARE IN FORMA

carciofitrifolati-inst:val- Carciofi trifolati: cottura veloce, consistenza appetitosa
vinbrulè-int:val Vin brulè: dalla tradizione un ottimo rimedio
ragù-inst:val Ragù di carne: nuova ricetta facile e veloce
lenticchiebollite-inst:val Lenticchie bollite con gli odori: ricetta semplice
nocciole-inst:he Crema di nocciole, irresistibile
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risottoallazucca Risotto alla zucca: saporito ma leggero
spaghettivolgole_inst:hud Spaghetti alle vongole, aromatizzati al prezzemolo
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zenzero-inst:lud Tisana di zenzero: energizzante, tonificante, digestiva

 

RIMEDI NATURALI

acetovinobianco_inst:lud Aceto di vino bianco, multiuso
cipollafette-inst:val Cipolla cruda sulla puntura d’insetto
fettalimonezucchero-inst:val Limone e zucchero per il mal di testa
limonecamomillamiele-inst:val Decotto di camomilla, limone e miele per la tosse
paneburrosalmone-inst:hud Pane, burro e salmone per la memoria
patatecrude-inst:val Patata cruda per le palbebre gonfie
acetoacquasale-inst:val Acqua e limone, aceto e sale risolvono il mal di gola
limonefette-inst:val Limone contro il singhiozzo
frullato-banana-limone-acqua Frullato di banana, limone e acqua prima dell’attività sportiva
arancia-limone-pompelmo-ist:val Arancia, limone, pompelmo vs raffreddore